Progetto MoorSimply

MoorSimply
Cos’è MoorSimply

E’ un dispositivo di assistenza all’ormeggio Moorsimply svolge il compito di “porgere” al diportista le cime di ormeggio in fase di attracco, e di “riporre” le cime di ormeggio in fase di uscita.

Salone Nautico

Moorsimply è costituito da un braccio meccanico azionato da un motore elettrico in bassa tensione e comandato dallo smartphone tramite un’apposita App, all’estremità ha un dispositivo con degli strozzascotte a rilascio rapido che porge le cime al diportista. Grazie a questo braccio meccanico il diportista può fermare la corsa dell’imbarcazione ad una distanza di 2 metri dalla banchina evitando i rischi di collisione dovuti a vento o risacca, vincolare le cime di ormeggio alle bitte e quindi completare in sicurezza l’ormeggio avvicinando l’imbarcazione alla distanza desiderata dalla banchina. Moorsimply inoltre “porge” una terza cima al cui interno scorre la trappa sommersa, è sufficiente arrivare alla bitta di prua e ivi recuperare la cima di ormeggio del corpo morto.

Moorsimply viene consegnato completo e funzionante, con formula plug&play. E’ sufficiente fissare la staffa di sostegno alla banchina con appositi tasselli o morsetti, attaccare la corrente alla presa di banchina, scaricare l’app ed il gioco è fatto. Moorsimply presenta anche una utilissima colonnina servizi, ove vi sono integrati degli apparati luminosi led in grado di illuminare lo specchio d’acqua in caso di ormeggio notturno ed una videocamera ad infrarossi, in grado di monitorare l’imbarcazione anche da remoto. Chi ama la barca vuole sapere sempre se è tutto in ordine, se gli ormeggi tengono in giornate di maltempo o semplicemente per darle la “buona notte potrà farlo dal proprio smartphone.
L’app Moorsimply, oltre alla gestione operativa del dispositivo, dell’illuminazione e della telecamera, presenta un interessante innovazione e funzionalità, infatti è concepita come un vero e proprio portale di servizi che consente l’incontro di domanda ed offerta per il noleggio giornaliero dei posti barca.
Quando l’armatore non utilizza il proprio posto barca, ad esempio perché l’imbarcazione è in rimessaggio o in viaggio per vacanze, il posto barca libero viene offerto sul portale ad altri armatori che hanno così la possibilità di ormeggiare anche giornalmente. Il pagamento del corrispettivo avviene con carta di credito e sempre con l’app vengono veicolate le istruzioni per l’entrata in porto, l’ormeggio ed i vari servizi disponibili nel marina. Inoltre si possono veicolare delle pubblicità o informazioni geolocalizzate da parte di attività commerciali e turistiche del territorio. Grazie alla telecamera si può verificare il check in ed il check out dell’imbarcazione ospite.

English EN Italian IT